Un viaggio nel tempo
Se dopo un temporale, o in una tersa giornata di bora, salite all’ultimo piano dell’Hotel Parigi, vi si dispiegherà di fronte agli occhi, circondato dalle guglie dolomitiche e delle Alpi Giulie, delimitato dal mare Adriatico sullo sfondo, il teatro di una storia gloriosa e millenaria, dove ogni pietra, ogni piccola chiesa, ogni collina ed ogni isola conservano preziose testimonianze di un grande passato.
A pochi km da Bibione vi sono i ruderi di Aquileia, una delle più grandi ed importanti città imperiali romane. A nord Cividale, caposaldo del dominio longobardo in Italia, lungo la costa Grado, Marano, Caorle, narrano di esodi dalle invasioni barbariche, di commerci con l’oriente bizantino e dello splendore della Repubblica di San Marco.
Bibione è un ottimo punto di partenza per visite di una giornata a grandiose città d’arte e piccoli paesi caratteristici che contengono tesori di inestimabile valore. Per questo motivo, anche durante le giornate di brutto tempo è possibile trascorrere dei momenti magici a poca distanza dal nostro hotel.
Oltre alle grandi città (Venezia, Trieste, Treviso e Verona), vi proporremo di scoprire le tracce nascoste della nostra storia anche fuori dai grandi circuiti turistici. Saremo felici di suggerirvi itinerari ed escursioni indimenticabili anche a meno di un ora di macchina da Bibione. Troverete materiale informativo e supporto presso la nostra reception.
Venezia
Dicono sia la città più bella del mondo e sicuramente non si tratta di un’esagerazione.
Trieste
Trieste, il cui cuore è rappresentata dalla magnifica Piazza Unità che si affaccia sulle Rive è un centro musicale.
Portogruaro
Fondata nel 1140 Portogruaro fu, proprio come dice il nome, un porto commerciale fluviale, piuttosto fiorente durante il dominio veneziano.
Sesto al Reghena
A pochi chilometri da Portogruaro, verso Pordenone, si incontra Sesto al Reghena, piccolo paese con un prezioso tesoro: l’Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis.
Villa Manin
L’ultimo Doge di Venezia, Ludovico Manin, fece costruire questa bellissima e grande villa secondo le lezioni del Palladio, che era riuscito a fondere in modo armonioso il rapporto fra l’architettura e l’ambiente circostante.